LE GUIDE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI

RISTRUTTURAZIONI EDILIZIE: LE AGEVOLAZIONI FISCALI
Nel mese di febbraio u.s. ha visto la luce la nuova Guida dell’Agenzia delle Entrate che ha trattato, in modo esaustivo, il tema delle agevolazioni fiscali legate alla ristrutturazione edilizia.
Nel dettaglio, la guida si è occupata di individuare i soggetti per i quali è possibile fruire della detrazione IRPEF ed i lavori per i quali spettano le detrazioni.
Un capitolo importante è stato dedicato al trattamento fiscale dell’IVA legata alla ristrutturazione edilizia andando successivamente ad individuare (capitolo 3) le condizioni richieste, ai fini della detrazione, nel caso di acquirenti e di assegnatari di immobili ristrutturati.
La pubblicazione ha anche preso in esame la detrazione IRPEF del 19% degli interessi passivi pagati sui mutui ipotecari per la costruzione e la ristrutturazione dell’unità immobiliare a condizione che questa venga adibita ad abitazione principale entro sei mesi dal termine dei lavori.
L’informativa si conclude con una sufficientemente dettagliata elencazione dei lavori ammessi alla detrazione IRPEF, distinguendo tra opere eseguite nelle singole unità abitative ed opere portate a termine sulle parti condominiali.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: